SOLUZIONI PER LA SICUREZZA FUNZIONALE

Dai sensori di sicurezza, ai controllori programmabili, fino al supporto e alla consulenza a 360°: ci occupiamo della sicurezza delle vostre macchine.

SOSTENIBILI SOLUZIONI DI SICUREZZA PER LE VOSTRE FUTURE ESIGENZE

All’aumentare dell’automazione dei processi industriali, crescono anche i requisiti sulla sicurezza funzionale di macchine e impianti. Che si tratti di macchine compatte o sistemi complessi, offriamo la giusta soluzione di sicurezza per ogni esigenza. Il nostro portfolio sulla tecnologia di sicurezza spazia dai sensori elettro sensibili e meccanici ai relè compatti, fino ai potenti controlli di sicurezza con numerose funzioni di sicurezza. Il tutto è integrato da componenti di eccellenza e altamente affidabili. Queste iniziative contribuiscono in modo decisivo alla sicurezza operativa.

Wieland offre i tre seguenti servizi per la sicurezza macchine, accorpati in unico pacchetto:

DISTINGUERE IN SICUREZZA LE PERSONE DAI FLUSSI DI MATERIALI

Che si tratti di logistica, presse, confezionatrici...Ogni volta che un materiale entra ed esce dall’impianto, la sicurezza degli accessi e delle aree ha la massima priorità. Da parte nostra, offriamo diverse opportunità per l’attuazione delle funzioni di muting e blanking in base alle vostre esigenze. Il nostro portfolio comprende soluzioni compatte che integrano l’intelligenza e i sensori direttamente nella barriera fotoelettrica. In questo modo, i costi di cablaggio si abbassano sensibilmente. I nostri controlli di sicurezza samos® PRO COMPACT permettono di realizzare le funzioni di muting in modo completo. Configurazione flessibile grazie al software di programmazione samos® PLAN 6.

CONTROLLO SICURO DELLE PRESSE

È finita l’epoca delle programmazioni dispendiose dei controlli di sicurezza (anche per le presse). Con il controllore di sicurezza samos® PRO COMPACT di Wieland, anche la progettazione delle presse diventa più facile. La procedura è rapida e a prova di errore. Tutti i moduli di funzione sono già integrati ed è necessaria solo una parametrizzazione. Grazie alle informazioni di stato e diagnostica, anche il rilevamento e l’eliminazione degli errori risultano semplificati.

ELABORAZIONE SICURA DEI SEGNALI ANALOGICI 

La nuova generazione di moduli d'ingresso analogici amplia in modo intelligente e semplice, come sempre, la serie di moduli del controllore di sicurezza samos® PRO. La nuova versione 1.3.0 del software senza licenza di samos® PLAN 6 introduce anche altri principi di sicurezza nei blocchi di funzione. Il software permette d'impostare in tutta scioltezza funzioni come soglie, rapporti, 
differenze e monitoraggio.

Estremamente versatile - Analisi, monitoraggio e visualizzazione di sensori analogici per: 

  • Monitoraggio del livello di riempimento
  • Pressione minima/massima
  • Flussi e portate di fluidi di ogni genere
  • Monitoraggio termico
  • Trasmettitori universali esterni

 Con il controllore di sicurezza samos® PRO COMPACT avrete la possibilità di attivare tutte queste funzioni per il vostro progetto senza costi di licenza e fino a tre bus di campo paralleli.

Scoprite i vantaggi dell’elaborazione analogica sicura

QUALE APPLICAZIONE CERCATE?

Contattateci per una consulenza gratuita e scoprite tutte le possibilità per la messa in sicurezza della vostra macchina secondo le norme e le direttive internazionali.

Contattateci: vi seguiremo personalmente!

Offriamo servizi e corsi di formazione a 360° per le nostre soluzioni hardware.
Vai a servizi di sicurezza

CALCOLARE IL
PERFORMANCE LEVEL IN MODO SEMPLICE CON SISTEMA 

Il software SISTEMA, realizzato dall’Istituto tedesco IFA (Istituto tedesco per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) permette di eseguire valutazioni del rischio. Un’altra funzione del software consiste nella definizione e nel calcolo delle funzioni di sicurezza necessarie. Da parte nostra, forniamo i parametri rilevanti all’interno di una libreria gratuita. La libreria, contenente tutti i dati dei componenti e dei sistemi di sicurezza Wieland, risulta particolarmente utile nel calcolo e nella documentazione dei Performance Level (PLr) in base a DIN EN 13849-1.

CONTROLLO ALL-IN-ONE-

Integrate tutte le funzioni in un solo controllore di sicurezza, risparmiando spazio e costi. Con questo pacchetto speciale potrete soddisfare sia le vostre esigenze, sia quelle dei clienti. Rimanete al passo con i cambiamenti, e scegliete la rapidità e flessibilità del controllore di sicurezza samos®PRO COMPACT.

Scoprite di più sul prodotto in questa sezione o contattateci per una consulenza.

Vai al prodotto

CREAZIONE PROGRAMMI CON L’INTUITIVO SOFTWARE SAMOS® PLAN 6

Lo strumento di progettazione per il controllore di sicurezza samos® PRO COMPACT semplifica le attività di programmazione, diagnostica e documentazione di tutte le funzioni di sicurezza della macchina. Forniamo il nostro supporto nella programmazione sul posto e nella messa in servizio. Il nostro pacchetto di servizi comprende anche addestramento e formazione ad opera di esperti di software.
 

Maggiori informazioni e prova gratuita

DOWNLOADS

HELLO MACHINE - Brochure

0433.1 | 7 MB

Safety - Catalog

0860.1 | 14 MB

samos® PRO COMPACT - COMPACT SAFETY

0881.1 | 1 MB

Safety Guidelines - Poster

0421.1 | 78 KB

Contatto
Cercate altre informazioni per la vostra soluzione? Rivolgetevi ai nostri specialisti.

Contattate telefonicamente il numero: +49 951 9324 995

Invia richiesta
SERVIZIO RICHIAMA
Dite addio alle lunghe attese telefoniche.
Sarete contattati da un nostro esperto.
  1. Compilare il formulario
  2. Indicare le tempistiche desiderate
  3. Accettare la chiamata dei nostri esperti
Concordare un appuntamento telefonico
Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolica
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloads
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera