QUALITÀ MASSIMA 
PER IL VOSTRO PROGETTO

Per noi la qualità ha la massima priorità. La nostra filosofia di qualità della qualità ingloba tutti gli aspetti dello sviluppo, della produzione e della distribuzione. 

Forte ovunque

Wieland Electric — un partner affidabile anche in tempi di crisi
L’attenzione alla Germania e all'Europa costituisce uno dei punti forza di Wieland. Tutti i prodotti Wieland Electric sono fabbricati in Europa, principalmente presso la sede centrale di Bamberg. Wieland può contare su una catena di distribuzione e produzione particolarmente snella, strutturata e trasparente, in grado di mantenere la propria efficienza anche in questo periodo. 
Il vantaggio: rapidità operativa e massima affidabilità di consegna a vantaggio dei clienti, anche in tempo di crisi. A maggior ragione in questo periodo, vogliamo garantire la consegna completa di prodotti di qualità eccellente, alla data concordata, presso la destinazione specificata dal cliente.

Agilità e potenza

Uno dei punti di forza di Wieland nella produzione è l’attenzione l'Europa: Tutti i componenti in materiale plastico e metallo dei prodotti Wieland sono fabbricati esclusivamente in Germania, presso la sede centrale di Bamberg. Solo l'assemblaggio finale, vale a dire il montaggio dei singoli componenti, è eseguito in Repubblica ceca e in Serbia. Wieland può contare su una catena di distribuzione e produzione particolarmente snella, strutturata e trasparente. 
Il vantaggio: rapidità operativa a beneficio dei clienti, specie quando vi è il rischio di crisi. Wieland è quindi sinonimo di massima affidabilità di consegna, garantendo la fornitura completa di prodotti di qualità eccellente, alla data concordata, presso la 
destinazione specificata dal cliente.

Doppia promessa di qualità

Nessun compromesso sulla qualità...Una frase facile a dirsi, ma difficile da attuare concretamente, specialmente in casi straordinari. Per Wieland, tuttavia, la qualità significa molto di più della semplice certificazione DIN EN ISO 9001:2015. Anche quando il mercato è minacciato o è in balia di fattori negativi, Wieland può contare su una catena di produzione e distribuzione agile, garantendo:

  1. Qualità tecnicamente funzionale, cioè prodotti «privi di errori» e testati, di qualità, estremamente affidabili e durevoli;
  2. Qualità integrale: la capacità d'integrare i prodotti nei processi dei clienti. Il risultato? Disponibilità al momento giusto nel posto giusto.


Competenza in tempo di crisi

Tradotto: Grazie alla struttura agile, Wieland può muoversi con lungimiranza, secondo il motto: Agire, e non solo reagire!  In questo modo, la capacità di consegna resta inalterata e gli ordini dei clienti possono essere evasi agevolmente. 
Per tutte queste ragioni Wieland è un partner affidabile, a prescindere dai fattori di disturbo che condizionano o condizioneranno il mercato.

FAQ

1) Dal momento che Wieland è una società internazionale, in che modo viene affrontato il problema del virus del Coronavirus? 

Wieland prende molto sul serio la questione e, naturalmente, si attiene alle linee guida generali per prevenire l'ulteriore diffusione del virus. Nelle sedi internazionali di Wieland, le trasferte sono limitate. Se necessario, le riunioni si svolgono in videoconferenza e i dipendenti possono lavorare da casa. 

2) Che impatto ha il Coronavirus sulle forniture di Wieland?   

Wieland produce la maggior parte dei suoi prodotti nella sua sede di Bamberg in Germania. Siamo anche in stretto contatto con i nostri fornitori per essere in grado di identificare tempestivamente i possibili effetti sulla sua catena di approvvigionamento e reagire in modo appropriato. Naturalmente, siamo ancora disponibili per voi per telefono e digitalmente.  Tuttavia, a causa della situazione ancora dinamica, i ritardi isolati di consegna non possono essere completamente evitati. Le ragioni di questo sono di solito colli di bottiglia individuali di fornitura e potenziali fallimenti dei fornitori di servizi di consegna. Naturalmente, anche in questi tempi difficili per tutti noi, il nostro obiettivo principale continua ad essere l'affidabilità delle consegne e la parità tempi per tutti noi, per garantire l'affidabilità delle consegne e una qualità sempre ottimale.

3) Quali sono le misure preventive intraprese da Wieland per tutelare al meglio i collaboratori e le persone con cui entrano in contatto? 

La strategia più importante è la sensibilizzazione interna all’azienda, cui è assegnata la massima priorità. I dipendenti sono sensibilizzati sull’igiene: lavarsi le mani, mantenere una distanza adeguata dagli altri, rispettare le indicazioni per quando si tossisce o starnutisce e disinfettare le superfici utilizzate da più persone. 

Tutela ambientale

In quanto azienda familiare, ci assumiamo anche responsabilità di tutela ambientale. Già in fase di progettazione, siamo estremamente attenti al risparmio di risorse per il processo di produzione a valle Le materie prime disponibili vengono sfruttate integralmente, mentre gli scarti sono riutilizzati in modo mirato. Il nostro sistema di gestione ambientale, basato sulla ISO 14001:2015 e sulle valutazioni EMAS, è la riprova del nostro successo.

Le nostre soluzioni e i nostri prodotti sono utilizzati in modo sostenibile sul piano energetico. Nel campo delle energie rinnovabili, forniamo impianti eolici e solari con soluzioni d'installazione elettrica efficienti. Oltre alla produzione di energia pulita, siamo attivi anche nel risparmio energetico degli edifici. Grazie a programmi innovativi per l’automazione degli ambienti, riduciamo il fabbisogno di energia elettrica del 30% e quello di energia per il riscaldamento del 50%. In questo modo, con le nostre soluzioni e i nostri componenti, garantiamo una distribuzione energetica pulita ed efficiente

I numeri per l'ambiente

Energie rinnovabili

Nella nostra azienda utilizziamo solo energie rinnovabili per gli edifici e la produzione. 

Risparmio energetico

Riduciamo sensibilmente il vostro fabbisogno di energia elettrica. 

Energia per il riscaldamento

Oltre al fabbisogno elettrico, i nostri sistemi consentono di risparmiare anche sull’energia per il riscaldamento. 

100%energie rinnovabili
30%Risparmio energetico
50%in meno di energia per riscaldamento

minerali provenienti dalle zone di conflitto

La nostra filosofia di qualità include anche un’origine equa dei materiali. Per questo evitiamo espressamente materiali provenienti da zone di conflitto. 

Scopri di più

Sistema di gestione della qualità

La produzione dei nostri prodotti e il continuo miglioramento delle prestazioni ambientali sono supportati da un sistema di gestione orientato ai processi. Il sistema è parte integrante del sapere aziendale documentato. È disponibile la certificazione Matrix secondo i requisiti della norma DIN EN ISO 9001:2015 e altre norme.

Prodotti
consulenza
Formazione
Logistica

Prodotti

Mettiamo la passione nei nostri prodotti. Per noi la qualità è un dovere. Forti di un’esperienza pluriennale alle spalle, siamo motivati a creare prodotti particolarmente resistenti e funzionali. Le nostre soluzioni vengono costantemente migliorate e testate. In questo modo possiamo offrirvi la massima qualità.

consulenza

Avete qualche dubbio o domanda? Saremo lieti di rispondervi Oltre ai nostri strumenti di pianificazione, anche i nostri specialisti del settore sono a vostra disposizione.

Formazione

La sicurezza ci sta particolarmente a cuore. Per questo offriamo programmi di formazione completi rivolti a tutti gli interessati. I corsi mirati sono tenuti da esperti. Attraverso pratici seminari, offriamo nozioni aggiornate in materia di leggi, direttive e norme in forma condensata. In questo modo contribuiamo a migliorare la vostra visione sulla sicurezza funzionale!

Logistica

Le nostre consegne possono vantare un rispetto delle tempistiche pari a oltre il 95%

  • nella giusta quantità
  • al momento concordato
  • nel luogo concordato

DOWNLOADS

ISO 9001 - Zertifikat

2 MB

Management-Handbuch - Handbuch

0951.0 | 7 MB

ISO 9001 - Certificate

131 KB

REACH - Kundeninformation

20200625 REACH Infromation V27 DE | 576 KB

IQ NET ISO 14001 - Certificate

202008 | 112 KB

ISO 14001 Zertifikat

082020 - 082023 | 1 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolica
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera