Studenti

Entrare in Wieland subito dopo il liceo

WIELAND ELECTRIC PER STUDENTI

Agire nel presente per progettare il futuro: è questa la nostra filosofia. Grazie alla nostra esperienza, affrontiamo ogni giorno le sfide tecniche del futuro. Per questo ci servono dipendenti motivati e impegnati. Persone che non solo si identifichino con le nostre soluzioni, ma che siano il motore del progresso e delle innovazioni per il futuro. Insomma, persone come voi. Come studente di Wieland, potrete acquisire esperienza professionale in un'azienda di medie dimensioni attraverso stage, alternanze studio-lavoro o tesi, maturando una visione d'insieme in svariati ambiti professionali.

 

Cosa vi aspetta

La qualità delle nostre innovazioni e dei nostri sviluppi è pari solo a quella dei collaboratori. Per questo cerchiamo e facciamo crescere i giovani. Il processo di valorizzazione ha inizio durante il percorso di studi. La nostra azienda vi affiancherà già durante la formazione accademica. Una modalità decisamente vantaggiosa per voi. 

Flessibilità
Assistenza
Contesto pratico
Coesione

Flessibilità

Offriamo diversi modelli per conciliare al meglio lo studio e la carriera. Ad esempio, durante il tirocinio potrete lavorare per 35 ore alla settimana, gestendo l’orario in modo flessibile. In qualità di studenti-lavoratori, potrete acquisire un'importante esperienza pratica della durata di 8-20 ore settimanali, senza trascurare gli studi. 

Assistenza

I nostri esperti sono specialisti delle tematiche che state studiando. E saranno lieti di assistervi sul piano teorico e pratico. Ogni studente dispone di un referente fisso nel proprio ambito, in modo da ricevere una formazione ottimale. Anche in seguito, i professionisti potranno essere contattati in qualsiasi momento. Se avete domande, alzate la mano!

Contesto pratico

Il bagaglio teorico è perfettamente inutile, se non c’è la possibilità di avere o acquisire esperienza pratica. Per questo offriamo un supporto diretto e un coinvolgimento capillare nelle attività quotidiane. In qualità di membri del team coinvolto in progetti concreti, o in qualità di Project manager personale, potrete farvi un’idea di come funziona un’azienda globale. Se volete gettare le basi per la vostra carriera professionale, Wieland è il posto giusto.

Coesione

L’unione fa la forza. Ecco perché attribuiamo grande importanza al lavoro di squadra. Grazie alla collaborazione collettiva e al supporto reciproco, è possibile ricreare un'atmosfera rilassata in cui potrete apprendere e fare progressi in modo ottimale.

L’AMBIO VENTAGLIO PRATICO DI WIELAND ELECTRIC 

Il tirocinio

I contatti danneggiano solo chi non li ha. Lo stesso vale per le esperienze. Da noi potrete sviluppare entrambi gli aspetti, sia nell’area tecnica, sia in quella commerciale. Da parte vostra è richiesta una mentalità aperta e la disponibilità al lavoro in un contesto di respiro internazionale. Eventualmente, potrete sfruttare e ampliare il tirocinio svolto nella sede centrale di Bamberg per un secondo stage all’estero presso una delle nostre filiali internazionali. Ovviamente sarà necessario un po’ di tempo. Per maturare una visione d’insieme attendibile sulla quotidianità lavorativa in Wieland Electric, la durata ideale di uno stage è compresa tra i quattro e i sei mesi.

Entrare come studente-lavoratore

Non importa in quale ateneo: se siete iscritti a un'università, puoi iniziare subito come studente lavoratore in una delle nostre divisioni aziendali. Con noi potrete conciliare in modo ottimale gli studi e la carriera, grazie a un orario part-time durante il semestre e full-time durante ferie (rispettivamente da 8 a 20 o 35 ore a settimana). 

La tesi come avviamento al mondo professionale

Wieland Electric assegna regolarmente argomenti stimolanti per lauree triennali, magistrali e master, corrispondenti all’ambito di ricerca e professionale dello studente. Vi forniremo un supporto personalizzato e a 360°. Volete proporre un argomento per la tesi? Magnifico! Allegate la vostra proposta di tesi insieme alla candidatura.

ENTRARE IN WIELAND ELECTRIC SUBITO DOPO IL LICEO

Processo di candidatura per gli studenti

1. Candidatura (preferibilmente in formato PDF)

  • Lettera di motivazione
  • Curriculum Vitae
  • Certificato di immatricolazione
  • Informazioni sulle esperienze pratiche
    (per es. Tirocini, soggiorno all’estero, impegno nel sociale)

            E-Mail:  bewerbung@wieland-electric.de

2. Conferma di ricevuta

3. Verifica della documentazione inviata

4. Colloquio personale

5. Esito positivo

6. Benvenuto nel team Wieland Electric

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolica
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloads
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera