HEllO Office

Soluzioni per l'installazione innestabili di edifici + automazione decentralizzata degli ambienti

REQUISITI PER UN UFFICIO INTELLIGENTE

Gli uffici moderni sono caratterizzati da un layout flessibile. Di norma gli spazi per gli uffici vengono riconvertiti ogni tre o quattro anni; ad esempio, un ufficio con postazioni di lavoro di gruppo deve essere trasformato in breve tempo in un ufficio con sale riunioni e postazioni di lavoro in condivisione.

Affinché ciò abbia successo la conversione deve essere rapida e senza grandi sforzi di installazione. Con il nostro sistema di connettori  gesis®, offriamo un'installazione rapida, semplice e flessibile con interfacce presenti direttamente sulla postazione di lavoro, garantendo un elevato livello di comfort per l'utente. Grazie all'installazione decentralizzata e innestabile, il processo di pianificazione e costruzione è ottimizzato anche nel preventivo di budget. Il nostro sistema di connettori di installazione è stato una parte affidabile dell' impianto elettrico di edifici per uffici per molti decenni e continuerà ad esserlo anche in futuro.

Progettazione affidabile

 - Modulare e innestabile 
- Componenti a magazzino 
- Riduzione delle installazioni difettose
Pianificazione strutturata

 - Installazione elettrica plug-in 
- Interfaccia standardizzata 
- Evitare gli errori di allineamento grazie alla codifica meccanica
Montaggio rapido

- Interfacce sofisticate 
- Ampia gamma di tecnologie di connessione 
- Set di cavi precablati

LE NOSTRE  SOLUZIONI

ILLUMINAZIONE

Gli apparecchi di illuminazione degli edifici sono spesso automatizzati e controllati localmente. Il collegamento e il posizionamento dell'elettronica seguono determinate filosofie di installazione. Il metodo convenzionale di installazione centralizzata dei dispositivi di automazione dovrebbe essere sostituito da attuatori decentralizzati a causa dell'elevato sforzo di installazione e dell'utilizzo di materie prime. È possibile utilizzare sia semplici attuatori sia gateway più complessi (ad esempio, DALI Master). Grazie all'alimentazione delle aree degli uffici con segnale di rete e DALI, le modifiche e gli ampliamenti possono essere realizzati senza alcuno sforzo.

APPLICAZIONI

Comandi centralizzati 
Comandi decentralizzati
DALI

ALIMENTAZIONE DEL POSTO DI LAVORO

La corrente è ancora necessaria per ricaricare i dispositivi mobili negli ambienti di lavoro moderni, dotati di computer portatili, power bank e aree centralizzate per le stampanti. Negli uffici moderni questo rappresenta una sfida particolare che può essere risolta in modo intelligente ed elegante all'interno dell'arredamento dell'ufficio con le nostre prese multiple a cascata. La scrivania viene alimentata tramite prese a pavimento, canalizzazioni a parapetto o dal soffitto - l'energia viene inserita e distribuita "all'interno" della scrivania senza bisogno di attrezzi.

AUTOMAZIONE DECENTRALIZZATA

L'automazione decentralizzata degli uffici è la parola chiave quando si tratta di installare soluzioni di controllo efficienti e poco ingombranti. La regolazione dell'illuminazione, del riscaldamento e del rilevamento dei sensori può essere installata in modo molto efficace e con un elevato risparmio di costi e di tempo grazie all'installazione decentralizzata e in prossimità del carico dei componenti di automazione.

APPLICAZIONI

Illuminazione + parasole
Riscaldamento
Acquisizione del sensore

AUTOMAZIONE DECENTRALIZZATA 
DEGLI EDIFICI

L'automazione sostenibile degli edifici inizia con un'infrastruttura sostenibile. La parola d'ordine è decentralizzazione. Wieland offre quindi soluzioni adeguate per il cablaggio dell'infrastruttura.  I nostri box di distribuzione creano lo spazio di installazione adeguato e le interfacce per l'installazione intelligente.

APPLICAZIONI

Automazione degli ambienti
Tecnologia MSR
Consolidation Point

VANTAGGI DELLE NOSTRE SOLUZIONI PER L'UFFICIO 

COSTI RIDOTTI CON L'AUTOMAZIONE DECENTRALIZZATA DEGLI EDIFICI

Con il nostro sistema di installazione gesis®, abbiamo rivoluzionato l'installazione elettrica. I componenti di alta qualità e durata convincono con un risparmio di tempo del 70% e di costi del 30%!

gesis® è progettato secondo lo stile di un sistema modulare: tutti i gruppi di prodotti si completano a vicenda e consentono un'installazione elettrica intelligente ed economica, dal distributore al consumatore.

70%RISPARMIO DI TEMPO
30%DI RISPARMIO SUI COSTI

INSTALLAZIONE SMART - SFRUTTA IL POTENZIALE

L'automazione intelligente degli edifici riduce in modo sostenibile il fabbisogno energetico dell'edificio, così che gli investimenti nella tecnologia di automazione si ripaghino in pochi anni. Con i nostri componenti di installazione intelligenti, prendiamo l'idea di base di un sistema di bus e lo rendiamo un sistema altamente flessibile in combinazione con l'innestabilità. Un successivo cambio di destinazione d'uso nel ciclo di vita dell'edificio può essere facilmente attuato. I nostri prodotti decentralizzati e collegabili apportano il loro pieno valore aggiunto in termini di velocità ed efficienza economica duratura, soprattutto in progetti con un gran numero di stanze, come ospedali, hotel o edifici amministrativi e direzionali.

ABBIAMO LE PROVE!

Scoprite voi stessi quanto sia più veloce un'installazione innestabile rispetto al sistema di cablaggio tradizionale. In questo caso, mostriamo l'installazione di un cavo piatto Wieland rispetto al cablaggio elettrico convenzionale.

Contattateci se avete domande o desiderate ricevere un campione gratuito.

Ecco la prova!

Contattaci

I NOSTRI  ESPERTI

IMMOBILI PER UFFICI A PROVA DI FUTURO

"Durante e dopo la pandemia è stato studiato l'utilizzo di pochi strumenti da collocare nei nostri edifici per uffici. Gli schedari, i portadepliant e le fotocopiatrici hanno lasciato il posto a una migliore tecnologia della gestione dei dati e alle videoconferenze, grazie ai processi senza carta e al lavoro ibrido. È positivo quando l'automazione degli ambienti può seguire le mutevoli esigenze e quindi consentire nuove forme di lavoro. Con l'installazione innestabile, Wieland fornisce da decenni la base per impianti elettrici flessibili per i vostri uffici".

Stephan Lauer  
Relatore

UN'INSTALLAZIONE DECENTRALIZZATA CONSENTE DI RISPARMIARE SUI COSTI E DI RENDERE L' EDIFICIO PIÙ SICURO

"Rising material costs and raw material prices are clearly felt in many industries. A decentralized installation means less cabling effort. Thus, costs can be decreased by approx. 30% for cables compared to a conventional electrical installation. In addition, a reduction in the number of installation lines reduces the fire load in the installation levels, which also needs to be taken into account more and more"

Christian Merkel 
Application Engineer

FAQs

Quali sono i vantaggi di un approccio di installazione decentralizzato?

La nostra idea di un'installazione decentralizzata presenta due vantaggi principali. Un'alimentazione con corrente trifase consente di risparmiare fino al 40% del materiale di linea e di ridurre le perdite della stessa. Inoltre la collocazione decentralizzata dei controllori I&C riduce la quantità di cablaggio verso i sensori e le utenze, oltre a garantire un ingombro notevolmente ridotto nei luoghi di distribuzione e di equipaggiamento.

Cosa signigica l'approvazione secondo la norma DIN EN (IEC) 61535 per l'applicazione negli impianti elettrici?

L'approvazione dei nostri sistemi innestabili secondo la norma DIN EN (IEC) 61535 - "Connettori da installazione per connessioni permanenti in installazioni fisse" consente l'utilizzo dei nostri sistemi in installazioni fisse. Il cablaggio e soprattutto la distribuzione dell'alimentazione e dei segnali possono essere realizzati in modo flessibile e rapido. Importante: i collegamenti a spina appropriati e interbloccati possono essere installati anche in aree inaccessibili!  

Dove si può utilizzare l'impianto elettrico innestabile?

Nella gamma a bassa tensione per la distribuzione di potenza e segnali. L'installazione elettrica innestabile può sostituire quella tradizionale in quasi tutti i settori dell'installazione fissa in bassa tensione. Le applicazioni tipiche includono: cablaggio dell'illuminazione, alimentazione del posto di lavoro, cablaggio dell'infrastruttura, sistemi per edifici.

Quali opzioni offre l'installazione elettrica precablata per uffici altamente flessibili (Flexible Office)?

Desk Sharing, Flexible Working e Co-Working... l'ufficio del futuro deve essere in grado di adattarsi a tutto questo. Con i nostri Consolidation Point vi offriamo punti di distribuzione decentralizzati per passare da un'installazione fissa a una collegabile. I punti di consolidamento sono disponibili come distributori di sola energia o di soli dati. Esistono anche soluzioni che combinano la distribuzione di energia e dati in un unico alloggiamento.

Come posso integrare le soluzioni di automazione dei locali nell'installazione a innesto?

1) Con i nostri moduli gesis® FLEX offriamo soluzioni direttamente collegabili per tutte le funzioni più importanti dell'automazione degli ambienti (illuminazione, tende, controllo delle valvole di riscaldamento/raffreddamento, ecc.) La raccolta dei valori dei sensori, la commutazione e la distribuzione dell'energia nel locale avvengono in modo decentrato attraverso i moduli corrispondenti, con il minimo sforzo di cablaggio possibile. Il sistema bus che utilizziamo è il sistema KNX, standardizzato a livello mondiale.  


 2) L'integrazione di ulteriori funzioni (dispositivi per il controllo dell'automazione degli ambienti, della climatizzazione, degli alimentatori, dei fusibili decentralizzati, dell'infrastruttura IT) e di sistemi BUS alternativi è possibile tramite i nostri distributori di sistema: in un robusto alloggiamento (ad esempio in lamiera d'acciaio zincata) offriamo spazio per tutti i componenti comuni, cabliamo secondo le vostre esigenze e consegniamo in cantiere i distributori di sistema con i collegamenti dei dispositivi dei nostri prodotti gesis® e RST® pronti per essere collegati. Naturalmente, sono possibili anche altre interfacce, come RJ45, ecc.

C'è la possibilità che Wieland mi supporti nella progettazione di soluzioni decentralizzate e precablate?

Il nostro personale sul campo, l'assistenza di primo livello e il servizio clienti vi assisteranno in ogni fase del progetto con argomentazione dei vantaggi fino al coordinamento della consegna puntuale in cantiere.

Contattaci ora!

Distribuzione di energia e dati?

La distribuzione di energia e segnali è flessibile e collegabile grazie al nostro  sistema di cavi piatti e ai cavi assemblati.  Con i nostri  box di distribuzione è possibile realizzare la distribuzione decentralizzata di energia, segnali e dati. Dopo aver consultato il cliente, il numero esatto di interfacce sarà integrato nel box di distribuzione.

In quali lunghezze sono disponibili i cavi assemblati?

Le nostre lunghezze standard vanno da 1 a 8 metri con incrementi di un metro. Inoltre, produciamo lunghezze speciali su richiesta.

DOWNLOADS

HELLO BUILDING – Brochure

0431.1 | 10 MB

gesis® NRG - SMART SUPPLY - Brochure

0663.1 | 4 MB

FOCUS LIGHT - Brochure

0429.1 | 6 MB

gesis® ELECTRONIC - Catalog

0700.1 | 5 MB

gesis® Indoor - Catalog

0670.1 | 32 MB

DISTRIBUTION BOXES - customized solutions - Brochure

0702.1 | 8 MB

Contatto

Cercate ulteriori informazioni?
Rivolgetevi ai nostri specialisti.

Contattate telefonicamente il numero: +39 02 48916357

Invia richiesta
SERVIZIO RICHIAMA

Dite addio alle lunghe attese telefoniche. 
Sarete contattati da un nostro esperto.

  1. Compilare il formulario
  2. Indicare le tempistiche desiderate
  3. Accettare la chiamata dei nostri esperti
Concordare un appuntamento telefonico
Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera