• 20.08.2019
WIELAND ELECTRIC PRESENTA UN FORUM DI ESPERTI SAFETY & SECURITY IN DER PRAXIS”

SERIE DI EVENTI SULLA SICUREZZA FUNZIONALE DELLE MACCHINE

Chi è responsabile della sicurezza delle macchine? Come proteggersi da accessi indesiderati alla rete? Come eseguire una conversione di vecchi macchinari nel rispetto delle norme di legge? Wieland Electric affronterà queste e molte altre domande nell’ambito di una nuova serie di eventi: il forum di esperti “Safety & Security in der Praxis” si concentra chiaramente sulle esigenze del cliente e trasmette, dalla base giuridica alle soluzioni pratiche, tutte le nozioni richieste a progettisti, sviluppatori, manutentori, incaricati della sicurezza e responsabili della sicurezza nell’ingegneria meccanica in materia di sicurezza funzionale.

La serie di eventi è già stata avviata con successo in sei sedi della Germania meridionale, riscuotendo grande consenso tra i circa 200 partecipanti. Tra le altre cose, sono stati affrontati problemi di responsabilità in materia di sicurezza delle macchine, elaborazione del valore analogico sicuro, monitoraggio del movimento sicuro e sicurezza informatica. Il relatore Thomas Kramer-Wolf, Head of Training & Services di Wieland Electric, ha guidato il mondo della sicurezza funzionale con numerosi esempi pratici. Anche il tema “Conversione di vecchi macchinari” ha riscosso grande interesse. Inoltre, i partecipanti hanno utilizzato il forum come piattaforma per lo scambio con altri specialisti. Sia nel forum che nella discussione sui contributi, sono stati discussi i problemi dei partecipanti e hanno cercato insieme soluzioni.

Altri eventi nella metà settentrionale del paese seguiranno a settembre e ottobre a Dortmund, Syke, Beckum, Hainichen e Kassel. In qualità di esperto, Matthias Wimmer, Safety & Application Consultant in Training & Services di Wieland Electric condividerà la sua esperienza nelle aree di responsabilità e nei settori della tecnologia di azionamento, della sicurezza nella produzione, dell’elaborazione sicura di segnali analogici e della conversione di macchine. Da più di vent’anni si è concentrato sui temi della direttiva macchine e della sicurezza funzionale e conosce il punto di vista degli utilizzatori, dei costruttori e dei centri di prova. Essendo membro di alcuni organismi di norme DIN, conosce bene gli ultimi sviluppi del settore. In questo modo i partecipanti saranno informati anche sui futuri aggiornamenti normativi, integrandoli correttamente nei nuovi progetti.

Il forum degli esperti è gratuito e si svolge presso partner e hotel selezionati. Le date esatte e le sedi della Germania settentrionale sono disponibili all’indirizzo http://wie.li/trainingfor.

PR_Experten-Forum.zip

4 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera