• 30.07.2019
WIELAND ELECTRIC ALLA FIERA HUSUM WIN 2019 

FOKUS SULLA TECNOLOGIA DI SICUREZZA AFFIDABILE E SOLUZIONI IIOT INTELLIGENTI PER L’ILLUMINAZIONE DELLE TORRI

Con il motto “Safe solutions as individual al you”, Wieland Electric presenta dal 10 al 13 settembre alla fiera HUSUM WIND 2019 soluzioni di sicurezza e comunicazione flessibili ed efficienti per gli impianti di energia eolica. Il focus della manifestazione fieristica nel padiglione 2, stand 2A05 sarà costituito da componenti e sistemi studiati che consentono un’illuminazione affidabile nella torre. Tra questi vi sono gruppi di continuità con funzionalità di comunicazione (UPS) e soluzioni IIoT intelligenti per il monitoraggio globale e la manutenzione ottimizzata. In particolare, Wieland è in grado di supportare gli operatori degli impianti e i fornitori di servizi con un sistema d’illuminazione intelligente che offre un elevato grado di flessibilità e una manutenzione minima.

 

L’illuminazione di emergenza nella torre è un sistema di sicurezza rilevante per gli impianti di energia eolica, il quale richiede un alimentatore affidabile. Ecco perché Wieland ha realizzato wipos UPS 20-960, un nuovo componente di backup che garantisce l’illuminazione della torre anche in caso di interruzione della corrente, in modo che il personale possa scendere in sicurezza. L’UPS estremamente robusto è caratterizzato dal fatto che è compatibile con qualsiasi tecnologia a batteria ed è adatto per tensioni di batteria o supercondensatore da 12 a 58 V cc. Pertanto, può essere utilizzato in modo flessibile in tutto il mondo. Inoltre, il monitoraggio dello stato della batteria consente un cambio tempestivo della batteria, influendo positivamente sulla sicurezza e sulla disponibilità dell’intero sistema. Dal momento che wipos UPS ha una conversione DC/DC programmabile, può essere utilizzato anche come convertitore DC/DC. Il collegamento ad altri sistemi è possibile con la porta Modbus o USB - questa funzionalità di comunicazione rende il nuovo UPS ideale nella gamma di soluzioni Wieland per turbine eoliche nell’era IIoT.

 

Sull’argomento IIoT: Wieland, in occasione della fiera HUSUM WIND 2019, mostrerà anche come la tecnologia di comunicazione intelligente può essere utilizzata per progettare in modo efficiente il lavoro di assistenza per l’illuminazione delle torri. un sistema d’illuminazione centralizzato si fa apprezzare soprattutto durante la manutenzione regolare, in quanto il concetto di UPS centralizzato permette l’alloggiamento della batteria nel basamento della torre, per una migliore sostituibilità. Se anche il wipos UPS 20-960 è collegato a un gateway IIoT di Wieland, gli stati del sistema possono essere comunicati al cloud wienet e visualizzati tramite il portale wienet. In questo modo, lo stato del sistema è consultabile in qualunque momento, da ogni angolo del mondo. È inoltre possibile prevedere per tempo quando la batteria andrà cambiata. In questo modo si riesce a sfruttare pienamente il potenziale della manutenzione predittiva (predictive maintenance): la manutenzione può essere pianificata ed eseguita in modo più efficiente, risparmiando costi ed evitando tempi di fermo macchina.

 

Wieland dimostrerà inoltre l’applicazione concreta delle soluzioni alla fiera HUSUM WIND 2019 tramite demo live presso lo stand 2A05: sia il gruppo di continuità (UPS) che la manutenzione predittiva attraverso il portale wienet saranno dimostrati in modo pienamente funzionale e quindi resi tangibili per i visitatori della fiera.

2019 _07_Wieland_Pressetext_HUSUM2019.docx

2 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera