• 27.11.2018
  • Stampa
Un sistema di scaffalature intelligente di REHAU - Con tecnologia di connessione di Wieland

Smart Shelf per una maggiore esperienza di acquisto nel commercio al dettaglio

Un sistema di scaffalature intelligente di REHAU - con tecnologia di connessione di Wieland.

Spesa in negozio al posto degli acquisti online?! Anche nel mondo di Amazon & Co., il classico commercio al dettaglio ha un’opportunità. Purché rifletta sui propri punti di forza e rimetta in primo piano l’idea di servizio. Smart Shelf, un sistema di scaffalature intelligente, sviluppato congiuntamente dalle aziende WIELAND, REHAU, STOREBEST e GLEEBEES per offrire all’acquirente del futuro una maggiore esperienza di acquisto nel commercio al dettaglio stazionario, può agevolare tutto questo.

Ci si trova di fronte a uno scaffale e la decisione tra due prodotti è difficile. Nessun problema, perché un display elettronico intelligente offre un aiuto ulteriore, elencando chiaramente ciò in cui i due prodotti differiscono. Fornisce informazioni su dettagli importanti e gamme di prodotti supplementari, offrendo così un ausilio decisionale. Tutto questo funziona perché ciò che accade dentro e davanti allo scaffale viene comunicato tramite sensori direttamente al rivenditore, il quale, a sua volta, utilizza ogni informazione sul comportamento del suo cliente per fornire la miglior assistenza possibile. Regola i prezzi, punta sulle offerte e invia informazioni personalizzate sui prodotti, dando così forse l’impulso finale e decisivo di acquisto. Va da sé che lo scaffale e il suo contenuto sono direttamente collegati al sistema di gestione della merce del rivenditore. Il monitoraggio continuo del livello di riempimento garantisce lo stock completo.

Sembra utopistico? Non lo è e potrebbe presto diventare realtà. L'idea di uno scaffale intelligente viene dallo specialista dei polimeri REHAU che ha creato un sistema modulare di software e hardware attorno ai propri profili di trasporto smart, per rendere lo shopping offline ancora più attraente.

Display e sensori innovativi svolgono un ruolo particolarmente importante. E, naturalmente, un’infrastruttura elettrica intelligente. Naturalmente, era importante evitare tempi d’installazione complessi e lunghi, oltre che cablaggi complicati e ingestibili.

La tecnologia di connessione completa per l’innovativo Shelf-System smart dal distributore elettrico allo scaffale proviene da WIELAND. Tutte le unità funzionali elettrotecniche sulla barra di alimentazione e di dati funzionano secondo un principio plug & play smart e sono pertanto facili, veloci e sicure da installare.

La sofisticata infrastruttura elettrica e la tecnologia sostenibile lo rendono completamente indipendente da 
cavi visibili, prese o persino batterie. Ciò significa che i negozi esistenti possono essere facilmente riadattati con il nuovo 
sistema intelligente. Sono possibili anche mensole autoportanti. 
Al momento sono in corso i primi progetti pilota nel settore del commercio al dettaglio, che stanno testando a fondo Smart Shelf. 
Ciò che è certo è che innovazioni come Smart Shelf aiuteranno sicuramente a rilanciare il negozio al dettaglio 
e fornire ai consumatori una maggiore esperienza di acquisto. Grazie a un utilizzo creativo, il rivenditore ha 
innumerevoli opportunità di aumentare significativamente il suo giro d’affari.

CONTATTO STAMPA

WIELAND ELECTRIC GMBH
Marketing Communication
Brennerstraße 10 – 14
96052 Bamberg · Germania

e-Mail

 

 

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera