• 29.07.2019
Tendenza di miniaturizzazione: connettori ultra-piccoli per illuminazione e applicazioni industriali 

Con il RST® Micro, Wieland Electric presenta un connettore miniaturizzato, il quale con il suo diametro inferiore a 15 mm soddisfa i più elevati requisiti in termini di design, funzionalità e flessibilità. Il connettore è richiesto in tutti quei casi in cui la tecnologia assume dimensioni minori, con conseguente adeguamento di collegamenti e attacchi elettrici. Ciò si verifica ad esempio nelle illuminazioni, negli ambienti industriali, nella costruzione navale o nella costruzione di attrezzature. 

Si tratta di un trend in forte aumento: da prodotti un tempo di grandi dimensioni si sta passando a prodotti sempre più piccoli. L’esempio migliore sono i dispositivi d’illuminazione a LED. Queste soluzioni stanno diventando sempre più luminosi, più potenti e più compatti. Ma la miniaturizzazione prosegue a grandi falcate anche in altri settori. I grandi sistemi di controllo industriali si stanno restringendo, i dispositivi elettrici acquisiscono più funzionalità. Il sistema permette di risparmiare materiale e ridurre le tensioni. Affinché questa nuova microtecnologia possa funzionare, è necessario seguire la tecnologia di collegamento elettrica.

 

Spine miniaturizzate per applicazioni a bassa tensione e di rete

Wieland Electric, con sede a Bamberg, presenta RST Micro, un connettore miniaturizzato appositamente progettato per applicazioni a bassa tensione.  Il connettore a 2 poli o 3 poli con diametro inferiore a 15 mm è ottimizzato per l’interfaccia tra sorgenti di tensione o corrente e moduli LED. Il connettore è ideale anche per contesti industriali. Grazie ai dati nominali, anche le applicazioni di rete non sono un problema. Quattro connettori codificati meccanicamente e cromaticamente garantiscono una separazione sicura delle diverse applicazioni.

Particolarmente piccolo e poco appariscente, intuitivo senza geometrie di bloccaggio ingombranti, con tenuta e protezione anti-trazione, RST® MICRO è un connettore unico sul mercato nel suo genere per compattezza e funzionalità.

 

L’installazione a innesto consente di risparmiare tempo e denaro

Proprio come i grandi membri della famiglia di prodotti RST, anche il connettore miniaturizzato RST Micro rende l’installazione particolarmente agevole, veloce e sicura. Il sistema RST a innesto integrale - dal distributore all’apparecchio elettrico - è costituito da componenti assemblati e testati in fabbrica, in grado di erogare una qualità costante. Migliori capacità di calcolo delle fasi di progettazione e processo. Tempi di montaggio ridotti fino al 70% rispetto alle installazioni tradizionali. I costi totali si riducono del 30%. Grazie alla rapidità e alla semplicità di installazione, il sistema flessibile a innesto si dimostra utile anche per eventuali conversioni o ampliamenti. Sostituzione immediata dei dispositivi difettosi.

 

Water stop opzionale per uso all’esterno

RST Micro è disponibile con water stop opzionale per evitare che una singola goccia possa interrompere tutti i processi, soprattutto nelle aree esterne. Le infiltrazioni di umidità vengono impedite grazie a un sistema di tenuta interno, evitando così danni all'intero impianto. La parte priva di tenuta può essere isolata e riparata in modo mirato.

 

Dati tecnici

Tensione nominale: ~50/-120 V; 250 V; 250/400 V

Corrente nominale: 8A

Grado di protezione: IP66/68/69 + water stop opzionale

DE_WIELAND_RST MICRO_DE.doc

1 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera