• 29.07.2019
POLLAI MOBILI HIGHTECH 

IMPIANTO ELETTRICO A INNESTO PER UN MONTAGGIO E UNA MANUTENZIONE RAPIDI, AGEVOLI E A PROVA DI ERRORE.

L’avicoltura mobile è vantaggiosa sia per l’uomo, sia per gli animali. La soluzione spicca per la sostenibilità e il rispetto degli animali. Particolarmente semplice e flessibile per l’agricoltore, ideale anche per chi si approccia per la prima volta a questo settore, con pollai mobili targati farmermobil. Dotata di collegamenti elettrici a innesto prodotti da Wieland Electric, lo smontaggio, il montaggio, la manutenzione, l’ampliamento e il retrofit sono possibili anche senza ricorrere a un elettricista.

I pollai mobili offrono scenari completamente inediti nel settore zootecnico. Rispetto alle classiche strutture fisse, si contraddistinguono per la mobilità e la flessibilità, permettendo infatti di sfruttare al meglio i prati a pascolo. Lo stile di vita “movimentato” giova agli animali che si sentono a proprio agio e vivono in salute. un aspetto importante non solo per il pollame, ma anche per il consumatore finale.

 

Pollaio mobile high-tech

Ancor meglio, se la soluzione mobile semplifica le operazioni dell’agricoltore, come nel caso dei pollai farmermobil, caratterizzati da una struttura e una dotazione rivoluzionarie. Ogni pollaio mobile di farmermobil è gestito da un apposito computer all’avanguardia. Speciali webcam monitorano i movimenti dei polli all’interno e all’esterno. Illuminazione, aerazione, fornitura di acqua e mangime, apertura e chiusura delle ribalte e dei supporti per la deposizione delle uova...tutto è monitorato e regolato in modo completamente automatizzato. In caso di anomalie, il computer invia un SMS al telefono dell’operatore. Le batterie del veicolo forniscono l’energia necessaria per questa apparecchiatura high-tech, ricaricabile con 230 V o, a scelta, tramite un impianto fotovoltaico. In questo caso, l’intero pollaio si attesta su un funzionamento a 24 V.

 

L’impianto elettrico a innesto rende tutto più agevole

Illuminazione, azionamenti, ventilazione, produzione e stoccaggio di energia: tutti questi componenti, così come l’infrastruttura elettrica completa, sono installati a innesto nelle stalle mobili di farmermobil. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro. Con un po’ di abilità ed esperienza, il contadino fa autonomamente ciò per cui altrimenti avrebbe dovuto aspettare l’artigiano. Montaggio e smontaggio, manutenzione, estensioni e retrofit sono possibili in modo agevole, veloce e senza errori. Inoltre, le connessioni a innesto assicurano che nel pollaio mobile tutto sia “a prova di prelievo”. Nessun cavo o filo penzolante che potrebbe attirare l’attenzione dei polli curiosi. L’intero impianto elettrico è ben ordinato e montato in modo tale da rimanere fuori dalla portata del becco di polli e galline. Wieland Electric di Bamberg è responsabile dei componenti dell’innovativo impianto elettrico nei pollai mobili.

 

Spine Wieland in agricoltura

I vantaggi delle connessioni Wieland sono noti e apprezzati ovunque in agricoltura. Vengono utilizzati in tutte le situazioni in cui siano richieste installazioni e soluzioni di automazione rapide e agevoli. In generale, con sistemi di ventilazione e illuminazione, nell’approvvigionamento idrico per impianti d’irrigazione o serre, con motori di azionamento o pompe a immersione. All’interno, così come in ambienti umidi o all’aperto. Grazie alla sua elevata protezione IP e alla resistenza chimica, i connettori Wieland possono essere utilizzati anche in aree in cui in precedenza era possibile solo un’installazione fissa con cavi. Franz-Heinrich Veltrup, managing partner di farmermobil, apprezza la collaborazione con l’azienda di Bamberg: “Wieland Electric ha semplicemente l’esperienza che ti serve per ripensare le cose. Nello scambio tra ingegneri delle due aziende, è stato possibile stabilire ciò di cui avevamo bisogno per i nostri prodotti e sviluppare la soluzione ideale per noi. Il partner perfetto. Grazie!”

DE_WIELAND_HIGHTECH IM HUEHNERSTALL.doc

1 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera