• 14.02.2020
Universo ufficio 4.0

L’IMPIANTO ELETTRICO A INNESTO GARANTISCE FLESSIBILITÀ

Laboratori d’idee, libera scelta degli spazi, sistema di controllo della temperatura tramite app - l’ufficio smart è alle porte! New Work ridefinisce le vecchie concezioni di lavoro. Affinché l’ambiente di lavoro si adatti ai posti di lavoro di domani, gli spazi per uffici devono diventare più individuali, flessibili e produttivi. La distribuzione intelligente di energia e dati aiuta a raggiungere questo obiettivo. Alla fiera Light & Building di Francoforte, Wieland Electric mostrerà in che modo l’installazione e l’automazione degli edifici a innesto e decentralizzate renderanno l’ufficio adatto al futuro.

 

Sempre nuova, sempre diversa: la flessibilità è sempre richiesta

I layout ufficio rigidi appartengono al passato. Oggi, gli ambienti devono adattarsi rapidamente a situazioni in costante mutamento. Il numero di dipendenti è infatti in costante evoluzione. Anche i requisiti per lo spazio ad uso ufficio cambiano a medio termine. Sono necessari uffici singoli tranquilli, una sala conferenze per i meeting con i clienti o un grande tavolo per il brainstorming creativo. L’ufficio 4.0 deve essere flessibile e multifunzionale. Un concetto affascinante a parole, ma nella pratica? In realtà è tutto possibile, ma serve il contributo della tecnologia. La concezione dell’impianto elettrico smart di Wieland Electric realizza le condizioni ideali. Il sistema completamente a innesto dalla distribuzione alle utenze garantisce strutture d’installazione trasparenti. I cavi piatti sono forniti attraverso box a pavimento e Consolidation Points con e senza protezione decentralizzata, in modo che l’energia sia accessibile ovunque e in qualsiasi momento. L’installazione a innesto può proseguire anche all’interno di mobili. Grazie alla funzionalità a innesto, ampliamenti e ristrutturazioni vengono eseguiti in modo rapido e senza sforzo.

 

Temperatura e luminosità

Nell’ufficio intelligente, i dipendenti possono approfittare anche di altre funzioni aggiuntive. Temperatura e luminosità possono essere controllate in modo agevole e individuale. All’occorrenza, gli ambienti possono essere oscurati per le presentazioni. L’illuminazione nella postazione di lavoro è impostata secondo le esigenze specifiche, mentre la luminosità viene regolata automaticamente in base alla luce diurna.

Anche per questo, Wieland ha le soluzioni giuste con sistemi KNX modulari, decentralizzati e direttamente a innesto - per il controllo dell’illuminazione con DALI e schermi solari con contatti di commutazione o tramite SMI. Il potenziale di risparmio in relazione alla posa dei cavi è davvero elevato.

 

L’installazione a innesto semplifica la progettazione della costruzione modulare

Il sistema Wieland non convince solamente per la flessibilità, ma anche per il ridotto sforzo di montaggio in caso d’installazione iniziale. Con questo infatti si riesce a realizzare fino al 70% di risparmio in termini di tempo e fino al 30% di risparmio in termini di costi. I componenti assemblati e testati in fabbrica garantiscono sempre la stessa qualità di esecuzione, ottimizzando i calcoli per le sequenze di progetto e processo. Inoltre, anche la pianificazione diventa più semplice. Infatti, gli edifici amministrativi oggi sono spesso costruiti con una struttura modulare. Una volta pianificata, l’installazione può essere agevolmente duplicata con il sistema Wieland. Meno sforzi!

 

Wieland alla fiera Light + Building di Francoforte

Venite a scoprire le soluzioni smart di Wieland Electric per l’ufficio di domani alla fiera Light & Building dal 27 settembre al 02 ottobre (padiglione 12, stand B60, padiglione 8, stand C50) a Francoforte.

DOWNLOADS

Pressemitteilung Installation im Bürogebäude

1 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera