• 21.02.2020
Dall'idea alla realizzazione, fino alla consegna in loco: Le unità di distribuzione smart rendono gli edifici sostenibili e flessibili 

Gli edifici non sono costruzioni di breve durata, ma investimenti a lungo termine per il futuro. Ecco perché le costruzioni sostenibili sono così importanti. Anche perché permettono di pianificare e sfruttare il potenziale di un edificio per tutto il suo ciclo di vita, fin dai primi stadi. Maggiore è la flessibilità d’uso dell’edificio, maggiore sarà la sostenibilità. Un grosso contributo è fornito anche dall’installazione decentralizzata dell’automazione dell’edificio e dall’elettronica di misurazione, controllo e regolazione. Alla Fiera Light + Building di Francoforte, Wieland Electric presenterà le proprie unità di distribuzione a innesto, utilizzabili per dividere singoli locali o interi piani con modalità sempre inedite.

 

Installazione decentralizzata nella moderna automazione degli edifici

Troppo caldo, troppo freddo, troppa luce, aria viziata... Il nostro benessere negli ambienti è legato alla temperatura e alle condizioni dell’aria e della luminosità. Negli edifici moderni, il riscaldamento, l'aria condizionata e l'illuminazione sono regolati in modo intelligente e personalizzato in base ai settori.

La flessibilità massima si ha quando la tecnologia è in forma decentralizzata e quando la distribuzione al piano alimenta solamente le unità di distribuzione, le quali, a loro volta connesse ai sensori tramite brevi cavi, vanno ad alimentare i dispositivi finali. Vantaggi sensibili per la pianificazione: Queste semplici strutture per cavi possono essere replicate agevolmente su altri piani. 

Unità di distribuzione su misura per ogni esigenza

Wieland Electric offre unità di distribuzione, assistendovi dalla progettazione iniziale all'installazione finale all’interno di edifici di piccole o grandi dimensioni, complessi per uffici o magazzini. Non esistono limiti per le varianti e le aree di applicazione, poiché tutte le unità di distribuzione Wieland sono fabbricati individualmente in base alle esigenze del cliente. È possibile selezionare dimensione, materiale e superficie di ogni distributore in base alle esigenze del progetto. Inoltre è possibile integrare anche l’elettronica dii tutte le strutture: dalla morsettiera al controller del locale. Tutti i distributori sono ugualmente indicati per il montaggio a parete, soffitto e pavimento.

Modalità a innesto, per una maggiore rapidità e flessibilità

In linea con gli altri prodotti Wieland, l’unità di distribuzione si affida al principio “innesto sì, viti no”. I connettori a codifica meccanica e cromatica garantiscono una connessione rapida e priva di errori, preparando il terreno per eseguire successive modifiche all’uso in modo semplice e flessibile.

Wieland alla fiera Light + Building di Francoforte

Wieland Electric aveva in programma la presentazione del pacchetto completo “Unità di distribuzione”, dall'idea, alla realizzazione, fino alla consegna sul posto, alla Fiera Light + Building che si terrà a Francoforte dal 27 settembre al 2 ottobre (Padiglione 12, Stand B60, Padiglione 8, Stand C50).

DOWNLOADS

Systemverteiler_distribution-box.jpg

91 KB

Pressemitteilung Systemverteiler

2 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera