• 14.02.2020
Per accelerare la digitalizzazione scolastica

MODALITÀ D’INSTALLAZIONE AUTONOMA PER OGNI AULA

Sempre più scuole non riescono a tenere il passo con i tempi. La necessità di ristrutturazione è elevata. Questo però non deve necessariamente tradursi in una demolizione con successiva ricostruzione. Spesso, all’ordine del giorno vi sono ottimizzazioni energetiche o aggiornamenti tecnologici indispensabili per la digitalizzazione. Alla fiera Light + Building di Francoforte, Wieland Electric mostrerà come sfruttare la moderna tecnologia d’installazione in questi casi senza dover intervenire nella struttura dell’edificio. L’azienda presenterà in quell’occasione una colonna d’installazione autonoma per le aule.

Il Digitalpakt tedesco ha spianato la strada: notebook, tablet e smart board devono essere disponibili in tutte le nostre scuole. Tuttavia, spesso il problema non è l’acquisto dei nuovi dispositivi. In molte scuole finora mancavano i requisiti tecnici per una gestione corretta. Sono necessarie connessioni di dati stabili e maggiore corrente da più prese.

In primo luogo, le scuole devono attrezzarsi per rispondere alle crescenti esigenze. La soluzione intelligente di Wieland Electric consente di farlo in modo rapido e senza intervenire nella struttura dell’edificio: una colonna d’installazione autonoma fornisce in ogni classe un vano di montaggio centrale, creando una connessione chiusa tra il pavimento e il soffitto. Ultratecnologico e compatto al tempo stesso, risponde a tutte le esigenze, in modo indipendente dagli altri locali: distribuzione elettrica, tecnologia di dati, connessioni multimediali e prese, telefono, orologio, sistema di controllo dell’illuminazione, oscuramento e riscaldamento. La colonna viene fornita singolarmente già preassemblata e deve essere solo collegata in loco nel giro di due ore è già pronta per l’uso. La sua superficie può essere scelta tra una vasta gamma di mobili, con dimensioni personalizzabili in base alle esigenze.

Wieland alla fiera Light + Building di Francoforte

Wieland Electric esporrà la colonna d’installazione per molte soluzioni smart per l’installazione e l’automazione di edifici alla fiera Light + Building dal 27 settembre al 02 ottobre (padiglione 12, stand B60, padiglione 8, stand C50) a Francoforte.

DOWNLOADS

Pressemitteilung Installation in Schulen

1 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera