• 14.02.2020
Impianti elettrici all’aperto: niente più avventure alla cieca

SOLUZIONI PLUG & PLAY RESISTENTI E SICURE PER ESTERNI

All’esterno ci sono regole diverse rispetto all’interno: sulle terrazze o nei cantieri, con Open Air Concert nell’illuminazione architettonica o stradale - l’impianto elettrico per applicazioni esterne deve soddisfare particolari e maggiori requisiti di sicurezza e flessibilità. Deve resistere al vento e alle intemperie e spesso anche a sollecitazioni meccaniche speciali. Come è possibile? Ce lo spiega Wieland Electric in occasione del Light + Building di Frankfurt, grazie a prodotti e soluzioni a innesto specifiche per l’installazione all’esterno.

Oscillazioni di temperatura, radiazioni UV, umidità e corpi estranei: il sistema di connettori RST® di Wieland Electric sfida tutte queste avversità perché è stato appositamente progettato per l’uso all’esterno.  È resistente, sicuro e flessibile. Il fulcro del sistema modulare è costituito da connettori e connettori da pannello RST®, integrati con elementi di distribuzione, cavi assemblati e accessori. Tutti i componenti e i cavi funzionano secondo il principio Plug & Play. Ciò consente di ridurre la difficoltà durante l’installazione iniziale. Anche gli apparecchi d’illuminazione sono semplicemente preassemblati con il giusto collegamento. Non hanno bisogno di essere aperti per l’installazione e questo impedisce anche la penetrazione di umidità e sporcizia prima della messa in servizio. La codifica colorata e meccanica rende il collegamento sicuro e privo di errori, un vero vantaggio in condizioni d’installazione difficili o con tempi stretti, dove gli errori, verificantisi rapidamente, portano non di rado al guasto di impianti e apparecchi d’illuminazione. Tutti i membri della famiglia di prodotti RST® sono disponibili con livelli di protezione fino a IP69. 

In giardino, in occasione di eventi o nei parcheggi - una vasta gamma di applicazioni 
La fornitura di apparecchi d’illuminazione stradali con RST® è tanto efficiente quanto agevole come il collegamento di LED dimmerabili per illuminazioni decorative in giardini o parchi. Nella tecnologia degli eventi, ci si affida a sistemi d’installazione rapidi. Lo stesso avviene negli ambienti umidi come ad esempio capannoni industriali, serre o parcheggi.

Anche all’esterno: alimentazione elettrica di stazioni di ricarica per auto elettriche

Un altro prodotto Wieland viene utilizzato per l’alimentazione elettrica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici: il sistema di alimentazione decentralizzata podis consente il collegamento di diverse stazioni di ricarica da una sola linea, consentendo un risparmio di tempo durante l’installazione e riducendo sensibilmente la quantità di cavi e l’ingombro dei quadri di distribuzione.

 

Wieland alla fiera Light + Building

Wieland Electric presenterà il sistema RST® sicuro e resistente e il sistema di distribuzione di energia podis in occasione della fiera Light + Building dal 27 settembre al 02 ottobre (padiglione 12, stand B60, padiglione 8, stand C50) a Francoforte.

 

DOWNLOADS

Pressemitteilung Installation im Außenbereich

1 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera