• 19.03.2020
  • Monitoraggio della temperatura nei forni industriali e nei generatori di vapore

PIÙ SPAZIO NEL QUADRO ELETTRICO

NELLE APPLICAZIONI DI COMBUSTIONE, I REGOLATORI DI TEMPERATURA ESTERNI RAPPRESENTANO IL PASSATO. OGGI CI SONO I MODULI ANALOGICI DEL CONTROLLORE DI SICUREZZA SAMOS PRO COMPACT

Dai cementifici, ai generatori di vapore, passando per i locali di panificazione...Il monitoraggio delle temperature, negli impianti meccanici e di tecnologie di processo, svolge un ruolo chiave per la sicurezza funzionale. Ad esempio, nei forni industriali di acciaierie o vetrerie, nell’ottica della sicurezza funzionale occorre - controllare sia all’inizio della combustione, sia durante il processo - che il combustibile non superi la temperatura di esercizio massima. La soluzione si chiama samos Pro Compact di Wieland Electric, un controllore di sicurezza decentralizzato, in grado di offrire un vantaggio davvero decisivo grazie ai moduli analogici. Se in precedenza erano necessari monitor di temperatura esterni, ora è possibile lasciare uno spazio vuoto nel quadro elettrico. Il controllore può essere infatti ridimensionato, assicurando un risparmio su costi e materiali.

Sul piano normativo, i sensori generali e termici vengono quindi cablati ed elaborati in modo sicuro direttamente su samos Pro Compact, senza pregiudicare i requisiti sulla sicurezza. Di recente, anche TÜV Rheinland ha avvalorato il sistema, come spiega Markus Kick, Direttore di prodotto e filiale Safe Analog Processing/Settore tecnologie di combustione presso Wieland Electric: «Laddove i regolatori e i limitatori di temperatura sono soggetti a una verifica tipologica secondo DIN EN 14597, per quanto riguarda il nostro controllore di sicurezza, TÜV ha stabilito che il prodotto non deve essere sottoposto a controlli perché rispetta già tutti i requisiti necessari. I moduli analogici samos Pro Compact permettono di installare sensori di temperatura in minor tempo e in un formato più semplice, garantendo lo stesso livello di sicurezza richiesto per i dispositivi esterni.”

Semplice e conveniente: In caso di utilizzo del controllore di sicurezza decentralizzato samos Pro Compact con i relativi moduli analogici, non sono necessari regolatori della temperatura esterni nel quadro elettrico per il monitoraggio della temperatura in forni industriali e generatori di vapore.

Semplice e conveniente: In caso di utilizzo del controllore di sicurezza decentralizzato samos Pro Compact con i relativi moduli analogici, non sono necessari regolatori della temperatura esterni nel quadro elettrico per il monitoraggio della temperatura in forni industriali e generatori di vapore.

Maggiori informazioni sull'elaborazione sicura dei valori analogici sono disponibili qui.

Prosegui

DOWNLOADS

PR Mehr Platz im Schaltschrank

663 KB

2020_03_Pressebilder.zip

8 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolica
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloads
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera