• 01.04.2019
  • Stampa
FOCUS SULLA TECNOLOGIA DI COMBUSTIONE

Wieland Electric offre soluzioni su misura per i sistemi di combustione

Nell’industria siderurgica, del vetro, della chimica e del cemento, così come nell’incenerimento dei rifiuti e nella produzione della carta, i dispositivi tecnologici di combustione sono una componente indispensabile. I requisiti di sicurezza e disponibilità degli impianti non sono solo particolarmente elevati, ma sono soggetti a continui cambiamenti. Al fine di fornire il miglior supporto possibile ai costruttori di macchine e agli operatori di impianti in questo settore, Wieland Electric ha ora implementato soluzioni di sistema integrate su misura per la tecnologia di combustione, dalla tecnologia di connessione attraverso componenti di sicurezza, di interfaccia e dei quadri di controllo fino alla consulenza, al supporto e alla formazione. 

Che si tratti di forni industriali, generatori di vapore o riscaldatori di olio diatermico, il funzionamento sicuro degli impianti di combustione richiede soluzioni orientate alla prassi in ogni ciclo di vita della macchina o del processo. Wieland Electric risponde a tutto ciò stabilendo la nuova “tecnologia di combustione” nel quadro del suo spettro d’ingegneria meccanica e offrendo soluzioni di sicurezza integrali, componenti per quadri di comando efficienti e programmi su misura per ogni applicazione di combustione. 

In qualità di referente tecnico mondiale e responsabile di settore con molti anni di esperienza, Markus Kick è responsabile dell’area “Sicurezza funzionale di impianti di riscaldamento automatizzati”. Per lui, l’ingegneria orientata alla soluzione e a prova di futuro è in primo piano: “Dal morsetto al sistema di controllo del riscaldamento a prova di guasto al World Wide Web con IoT e VPN, soddisfiamo una vasta gamma di requisiti tecnologici di processo. Con le nostre soluzioni decentralizzate, siamo in grado di collegare in modo intelligente il livello di conduzione al livello di campo”. 

Le applicazioni specifiche includono il monitoraggio sicuro della temperatura e del rapporto, la misurazione della pressione o la misurazione del flusso e del volume. Processi complessi possono essere implementati agevolmente e in conformità agli standard, soprattutto con la nuova generazione di moduli analogici del controllore di sicurezza samos Pro di Wieland. A tal fine, il sistema di controllo come pure il suo software sono stati ampliati con una speciale libreria contenente moduli per impianti di combustione. I segnali digitali come pure quelli analogici possono ora essere valutati direttamente utilizzando blocchi funzione testati TÜV. 

Inoltre, Wieland fornisce supporto applicativo e consultivo agli operatori di impianti e ai costruttori di macchine durante la fase di progettazione, partendo dal sensore di processo attraverso il sistema di controllo fino alla valvola di chiusura rapida. Seminari e corsi di formazione in particolare per forni industriali completano la gamma di soluzioni per la tecnologia di combustione nell’ambito del Safety Service.

Feuerungstechnik PR

53 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera