• 20.01.2020
La giusta luce: un aspetto fondamentale in un negozio

Design mirato - migliore illuminazione - superficie del negozio più attraente

Niente più grigi uniformi e locali bui. È il momento degli ambienti chiari! I monotoni locali di vendita di una volta sono un ricordo . Ora è il momento di presentare negozi e prodotti caratterizzati da una nuova luminosità. A prescindere dall’umore e dall’atmosfera da creare, indipendentemente che si tratti di fasci di luci abbagliante, faretti mirati o di un’illuminazione soffusa e dimmerata...Con un impianto elettrico flessibile, strutturato e controllato centralmente, l’operatore del negozio diventa un lighting designer professionista e quindi l’artefice del successo del prodotto nel futuro. L’illuminazione è un elemento di design importante nel commercio al dettaglio e oggi molto più di una semplice fonte di luce. L'illuminazione può mettere in risalto i prodotti, creare umore e atmosfera e lasciare che i locali di vendita brillino di una luminosità mai uguale a sé stessa, con un dispendio costruttivo relativamente ridotto. Prerequisito: un impianto elettrico flessibile. All’Euroshop di Düsseldorf Wieland Electric presenterà soluzioni plug & play smart che supportano la realizzazione delle speciali esigenze d’illuminazione nel commercio al dettaglio attraverso sistemi d’installazione innovativi.

 

Completamente a innesto

Connettori e attacchi di dispositivi, elementi di distribuzione, cavi assemblati e accessori: tutto è collegabile con l’innovativo sistema Wieland. Lavori come taglio, spelatura, isolamento e bloccaggio dei cavi non sono più necessari per la prima installazione così come per i successivi ampliamenti o adeguamenti. Gli apparecchi d’illuminazione non devono più essere aperti durante il montaggio nel luogo d’installazione grazie all’attacco del dispositivo a innesto o al cavo di connessione preassemblato e sono direttamente pronti per l’uso. Ciò rende anche il successivo posizionamento dei dispositivi d’illuminazione apparecchi particolarmente agevole e flessibile. Le codifiche cromatiche e meccaniche evitano errori di connessione e garantiscono un’elevata affidabilità funzionale.

 

Circuito 1/3

Importante soprattutto per superfici di vendita molto grandi: un circuito 1/3 che può essere utilizzato per controllare l’illuminazione durante la notte e i tempi di pulizia. Il sistema Wieland consente una facile assegnazione di gruppo degli apparecchi d’illuminazione attraverso la scelta della fase sull’adattatore cavo piatto. I cambiamenti sono agevolmente possibili senza spostare il prelievo.

 

Illuminazione dimmerabile

Naturalmente, sono disponibili anche connettori speciali per applicazioni di dimmeraggio (come DALI o Turnable White). Per sistemi particolarmente estesi - negozi di arredamento o supermercati - Wieland offre un cablaggio dell’infrastruttura a 7 poli con segnale dimmerabile e corrente trifase per ridurre al minimo la caduta di tensione. Con una maggiore classe di protezione, è adatto anche per condizioni ambientali difficili.    

 

Wieland alla fiera EuroShop a Düsseldorf

Scoprite dal vivo le soluzioni Plug & Play smart di Wieland Electric per l’illuminazione nel commercio al dettaglio all’Euroshop dal 16 al 20 febbraio (padiglione 9, stand B 44) a Düsseldorf.

 

DOWNLOADS

Pressemitteilung Beleuchtung im Ladenbau

24 MB

Applikation_Shop_1_3_Beleuchtung.jpg

48 KB

Applikation_Shop_Dimmbare_Beleuchtung.jpg

49 KB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera