• 18.06.2019
Controlli completi nelle reti Profinet
ed Ethernet/IP

Wieland Electric offre interruttori di protocollo industriale diagnostici e direttamente integrabili.

Wieland Electric ha ampliato il proprio portfolio di managed switch con varianti ideali per le reti TCP Profinet, Ethernet/IP e Modbus. Gli interruttori di protocollo industriale della serie DS wienet possono essere integrati direttamente nella pianificazione hardware, in modo che la rete della macchina diventi parte dell’intera soluzione di automazione all’interno dell’ambiente di sistema. In questo modo è anche possibile eseguire la scansione della topologia di rete e identificare più facilmente ogni partecipante. Le ampie informazioni diagnostiche consentono di tenere sotto controllo la qualità e il carico della rete. Gli switch presentano inoltre un design particolarmente compatto e sono estremamente resistenti grazie alla temperatura ambiente compresa tra -40 e +75° Celsius che li rende adatti per un’ampia gamma di applicazioni industriali.

 

Sono disponibili varianti a 8 e 16 porte, che possono essere integrate direttamente o tramite file GSDML nell’ambiente di automazione e offrono funzioni diagnostiche integrate fino a livello di dispositivo Ethernet e di porta. Come parte della rete, gli interruttori wienet trasmettono informazioni diagnostiche come il carico di rete e le statistiche delle porte al rispettivo sistema di controllo o ambiente di automazione tramite SNMP (Simple Network Management Protocol - Protocollo di gestione della rete semplice). La configurazione degli interruttori avviene tramite l’interfaccia web che consente anche di configurare VLAN o instradare il traffico di rete direttamente a un’altra porta tramite il mirroring delle porte. Se su questa porta si inserisce un analizzatore di protocollo che riceve i dati con mirroring, si possono eseguire analisi, oppure anche un debug senza influire sul client sulla porta originale.

 

Gli interruttori di protocollo industriale wienet sono certificati secondo la Conformance Class B e supportano quindi l’elevata disponibilità del sistema IO che è particolarmente importante per applicazioni nell’automazione di processo e nell’ingegneria di processo. Offrono inoltre una varietà di protocolli ad anello, che consentono di costruire topologie ad anello flessibili, aumentando anche la disponibilità della rete.

Download

PR_Industrial Protocol Switches.zip

480 KB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera