• 26.09.2019
WIELAND ALLA SPS 2019

FOCUS SU SOLUZIONI DI SICUREZZA, COMUNICAZIONE E AZIONAMENTO FACILI DA USARE

Tra due mesi a Norimberga, avrà inizio la SPS 2019, una delle più importanti fiere internazionali nel settore dell’automazione industriale per automazione elettrica, sistemi e componenti. Christof Sofsky, Responsabile di Industry Solutions di Wieland Electric, rilascia un primo commento sui punti salienti di quest’anno della pluriennale azienda di Bamberg:

La presenza fieristica di Wieland Electric quest’anno sarà interamente incentrata sulla “usability”. Al nostro stand 340, nel padiglione 9, presenteremo molteplici soluzioni intelligenti, orientate al futuro e soprattutto “user friendly”, non solo nei settori della tecnologia di sicurezza, della tecnologia di connessione e della comunicazione industriale, ma anche nel campo della tecnologia di azionamento. Qui ci spingiamo verso nuovi orizzonti e mostriamo il prototipo di una soluzione di azionamento che può essere descritta come rivoluzionaria, sviluppata insieme ai nostri clienti per l’utilizzo in tutto il mondo nella tecnologia di trasporto.

Nella tecnologia di sicurezza, il nostro sistema di controllo della sicurezza samos® Pro Compact con la sua espansione relativa ai moduli di sicurezza analogici è al centro dei riflettori. Il sistema di controllo è un ottimo esempio di come i valori analogici possano essere agevolmente e intuitivamente registrati ed elaborati con un PLC decentralizzato e compatto, senza la necessità di un costoso sistema di controllo del processo. Al fine di ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni del sistema di controllo per l’elaborazione sicura di valori analogici, abbiamo concluso una collaborazione con la società tecnologica danese PR Electronics. La partnership sarà ufficialmente avviata in occasione della fiera SPS e prevede una stretta collaborazione commerciale che ci permetterà in futuro di servire anche le applicazioni in ambito ATEX.

Inoltre, illustreremo quanto sia facile entrare nel mondo dell’Industrial Internet of Things (IIoT). A questo scopo, presenteremo i nostri starter kit IIoT, che consistono in gateway IoT con servizio VPN e WebPLC integrato nonché un accesso cloud gratuito di un anno sul nostro server di prova. In questo modo, la creazione passo dopo passo di un’applicazione IIoT risulta estremamente semplificata. Naturalmente, il pacchetto iniziale include anche istruzioni complete su come integrare correttamente i gateway nella rispettiva rete macchina e come passare al server di prodotto attraverso Wieland.

Christof Sofsky, Responsabile Area commerciale Industry Solutions presso Wieland Electric

Christof Sofsky, Responsabile Area commerciale Industry Solutions presso Wieland Electric

DOWNLOADS

Messevorschau 2019 SPS Nürnnberg

110 KB

Christof_Sofsky_small.jpg

66 KB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera