• 24.01.2020
ALIMENTAZIONE SEMPLICE E FLESSIBILE DI AUTO ELETTRICHE

IL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI ENERGIA WIELAND ELECTRIC RIVELA TUTTO IL SUO POTENZIALE NELLE STRUTTURE DI RICARICA DI VEICOLI ELETTRICI ALL’INTERNO DI PARCHEGGI

Una struttura di ricarica completa e affidabile è fondamentale per il successo della transizione del traffico verso una maggiore mobilità elettrica. Per questo anche i parcheggi devono essere dotati di un numero sufficiente di stazioni di ricarica. Wieland Electric supporta i costruttori di parcheggi nell’alimentazione elettrica di sistemi di distribuzione di energia podis. Il sistema di alimentazione decentralizzata consente il collegamento di diverse stazioni di ricarica da una sola linea, consentendo un risparmio di tempo durante l'installazione e riducendo sensibilmente il numero di cavi e l’ingombro dei quadri di distribuzione.

Sempre più fornitori di stazioni di ricarica per auto elettriche, tra cui anche un produttore statunitense, stanno scoprendo i punti di forza del sistema piatto a cinque fili: una soluzione conveniente, rapida da installare ed espandibile in modo flessibile per l’alimentazione elettrica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nei parcheggi. Con tale sistema, i componenti di collegamento per l’alimentazione o il prelievo di energia possono essere posizionati in qualsiasi punto del bus di energia. Per cui, ad esempio, il parcheggio sotterraneo in un complesso residenziale deve essere cablato solo una volta, anche se i singoli posti auto sono dotati di scatole di ricarica solo in successione. Questo posizionamento dei moduli di connessione sequenziale, veloce e flessibile è possibile con il contatto a perforazione d’isolante dei componenti podis, senza necessità di tagli, spelature o isolamenti.

Se l’alimentazione per il bus di energia è impostata al centro, il punto d’ingresso può essere posizionato in modo tale che la linea di alimentazione possa essere selezionata nel minor tempo possibile e allo stesso tempo i parametri di funzionamento come la caduta di tensione rimangano ridotti. Inoltre, è anche possibile trasferire correnti più grandi con le scatole di alimentazione per poter offrire un gran numero di stazioni di ricarica, con uno sforzo d’installazione costantemente ridotto.

Anche i moduli per il prelievo dell’energia possono essere posizionati in qualsiasi momento in qualsiasi punto, in modo che gli ampliamenti possano essere condotti facilmente e senza troppi sforzi. La caratteristica unica è che i moduli di prelievo sono disponibili sia per l’installazione fissa sia per quella a innesto. Ciò comporta vantaggi decisivi quando una stazione di ricarica deve essere sostituita: nessuna necessità d’installazione complessa e possibilità di sostituzione della stazione di ricarica in pochi minuti.

 

Sistema di distribuzione di energia podis per stazioni di ricarica per auto elettriche

Agevole da installare, espandibile in modo flessibile e senza interferenze: I sistemi di bus di energia podis Wieland forniscono un’alimentazione energetica ottimale nelle stazioni di ricarica per auto elettriche.

DOWNLOADS

PR Ladestation Energiebussystem

665 KB

PODIS_E_MOBILITY_Groß.zip

18 MB

Italia - Italiano
Settori
BackSettoriPanoramica del settoreTecnologia degli edificiIlluminotecnicaCostruzione di macchineEnergia eolicaOrticolturaEV ChargingPrefab
Prodotti
BackProdottiInstallazione elettricaTecnologia di connessioneComponenti di sicurezzaComunicazione industrialeElettronica + Interfacce
Supporto
BackSupportoAssistenzaSoftware & AppsInfoportalDownloadsFormazione
Azienda
BackAziendaSu di noiAcquisti & QualitàNewsCarriera