AUTOMAZIONE DEGLI AMBIENTI DECENTRALIZZATA
(KNX)
PIÙ SPAZIO PER L'ESSENZIALE
PIÙ SPAZIO PER L’ESSENZIALE
Flessibilità ed efficienza massime, ma con ingombri minimi: al giorno d’oggi i requisiti in materia di automazione degli ambienti sono davvero elevati. La nostra risposta a queste richieste è il sistema modulare gesis® FLEX. I componenti decentralizzati possono essere installati direttamente sul posto, senza ulteriori alloggiamenti, risparmiando spazio per il montaggio nei locali di controllo e nei distributori secondari locali. Inoltre il sistema permette di ridurre notevolmente la lunghezza cavo necessaria per le utenze, risparmiando sui cavi e riducendo sensibilmente la necessità di canalizzazioni porta cavi. Grazie alla struttura modulare, il sistema potrà essere adeguato in ogni momento alle nuove esigenze. Idealmente, l’alimentazione è erogata tramite cavo piatto gesis® NRG a 7 poli, in grado di fornire sia la corrente trifase, sia la rete KNX. La struttura d'installazione è ben riconoscibile grazie al cavo piatto a 7 poli per l’alimentazione del modulo.
I VOSTRI VANTAGGI
Risparmiate spazio nei locali tecnici e nel tracciato dei cavi. I componenti di automazione dell’ambiente decentralizzati riducono la necessità di distribuzioni secondarie fino al 50%. Le linee di alimentazione sono circoscritte al percorso tra l’attuatore e l’utenza.
Approfittate delle interfacce trasparenti tra i dispositivi, grazie al pannello di controllo manuale
gesis® FLEX-Module, subito disponibile.
La struttura modulare del sistema gesis® FLEX consente di accorpare sul posto tutte le funzioni necessarie a livello locale. In caso di modifiche di utilizzo, l’installazione potrà essere adeguata in qualsiasi momento alle nuove esigenze.